Nuovo appuntamento, a novembre, per l' iniziativa della Biblioteca Nazionale Marciana, “Le Mappe del Tesoro. Incontri di cartografia marciana”: un ciclo di conferenze a cadenza mensile con l’intento di presentare al pubblico alcune fra le più celebri e importanti mappe e opere di cartografia storica conservate nei suoi depositi.
Nuovo appuntamento, a novembre, per l' iniziativa della Biblioteca Nazionale Marciana, “Le Mappe del Tesoro. Incontri di cartografia marciana”: un ciclo di conferenze a cadenza mensile con l’intento di presentare al pubblico alcune fra le più celebri e importanti mappe e opere di cartografia storica conservate nei suoi depositi. Gli incontri si svolgono nella Libreria sansoviniana (ingresso da Piazzetta San Marco 13/a) sempre di giovedì, dalle 17.00 alle 18.30, e sono condotti da Piero Falchetta, responsabile del Settore carte geografiche della Biblioteca.
Il secondo appuntamento si terrà giovedì 14 novembre, ore 17.00 eha per titolo: Due gentiluomini sotto il vulcano. Pozzuoli, il maremoto, la solfatara, gli antichi miti pagani e i nuovi viaggiatori alla scoperta dell'Italia, si avvarrà di strumenti multimediali e sarà accompagnato dall'esposizione dell’originale.