La Biblioteca Nazionale Marciana, giovedì 20 aprile 2017, alle ore 17, nella Libreria Sansoviniana (Piazzetta San Marco n. 13/a, Venezia) presenta il libro Lia Leaves the Library, di Allison Zurfluh e illustrato da Heidi Stevenson, Lineadacqua edizioni, 2017. Saluto di Maurizio Messina, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana. Saranno presenti l’autrice, Allison Zurfluh e l’editore, Federico Acerboni.
Lia Leaves the Library è un libro per bambini corredato da suggestivi acquerelli, ambientato in una Venezia insolita da scoprire attraverso gli occhi di Lia; le sue avventure si svolgono in un susseguirsi girovago per le strette calli e la miriade di ponti che punteggiano la città. Cresciuta tra i libri della Marciana, la protagonista con il suo coraggio e la sua intraprendenza stimola i giovani lettori a seguire e a realizzare i propri sogni.
Allison Zurfluh
Allison è convinta che tutto possa realizzarsi: basta crederci profondamente. A Venezia, ti può capitare d’incontrarla che girovaga per i palazzi, che legge nei campi oppure mentre sfreccia in laguna a bordo di un motoscafo. Nata a Los Angeles, Allison vive in Svizzera con il marito e i quattro figli; è giornalista, scrittrice e traduttrice.
Heidi Stevenson
Heidi sta percorrendo in lungo e in largo la Repubblica Domenicana con la sua moto rossa munita di una macchina fotografica e di un portapacchi pieno di tele e colori. Cresciuta tra Los Angeles e Philadelphia, Heidi è artista fino alla punta dei piedi e insegna alla scuola elementare.