Venerdì 8 giugno, alle ore 16.00, sarà inaugurata la mostra “Coordinate”, fotografie di Dierk Maass, a cura di The View Contemporary Art, allestita nelle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana. Ingresso da Piazzetta San Marco 13/a, Venezia.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 9 giugno al 1° luglio prossimi, con ingresso dal Museo Correr (Piazza San Marco, Ala napoleonica) e biglietto del Percorso integrato dei Musei di Piazza San Marco (orario 10-18).
Saluti di Maurizio Messina, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana.
Saranno presenti:
Dierk Maass
Antoinette Airoldi, The View Contemporary Art
Manfred Möller, Kunsthandel Verlag
Petra Schaefer
Sono le coordinate geografiche il filo rosso che unisce l'opera del noto fotografo Dierk Maass: costituiscono i titoli delle sue fotografie e indicano il luogo dove ogni immagine è stata creata, fornendo inoltre preziosi indizi su che cosa caratterizzi la personalità dell’artista Svizzero: curiosità e spirito di avventura. Le sue fotografie dirottano lo spettatore in luoghi isolati e aprono la visuale verso un mondo spesso sconosciuto. Le Fotografie di Dierk Maass costruiscono così un ponte tra il luogo dell’esposizione, la biblioteca millenaria, altrettanto simbolo per lo spirito pioneristico e il sapere raccolto, e il mondo.
La mostra è stata curata dallo spazio per l’arte The View. In occasione della mostra verrà pubblicato un catalogo.
Info