La Biblioteca Nazionale Marciana aderisce alla 12° edizione de “IL MAGGIO DEI LIBRI”, campagna nazionale di promozione della lettura, organizzata dal Centro per il libro e la lettura, per celebrare il piacere della lettura quale strumento di crescita sociale e personale di ciascuno.
ContemporaneaMente è il tema della nuova edizione, declinato in tre suggestivi filoni di riflessione: leggere per comprendere il passato, leggere per comprendere il presente e leggere per comprendere il futuro.
Gli incontri si terranno nella Libreria Sansoviniana (ingresso su prenotazione da Piazza San Marco 13/a, Venezia).
Programma:
Giovedì 12 maggio, ore 16: Presentazione del libro: Le marquis de Cavalcabò. Un grande avventuriero nell’Europa del Settecento, Provincia autonoma di Trento, 2021. L’autore Alessandro Cont dialogherà con Gianluca Simeoni e Antonio Trampus.
Giovedì 19 maggio, ore 16: Presentazione del libro: Tra due famiglie, Edizioni La meridiana, 2021. L’autore Gholam Najafi dialogherà con Giovanna Palutan e Donatella Cipolato.
Giovedì 26 maggio, ore 16: Presentazione del libro: Ai confini dell’Asia. Avventure e incontri tra zar, sultani e maioliche, Ediciclo editore, 2020. Sarà presente l’autore Mario Cimarosti.
L’accesso sarà consentito nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19.