A chiusura della mostra Giardini e virtù medicinali, salute e bellezza tra passato e presente Gardens and Medicinal Virtues. Health and Beauty between Past and Present, a cura di Sabrina Minuzzi, il 29 e il 30 marzo si terrà il convegno Materia medica and books, health and beauty in the early modern age│Materia medica e libri, salute e bellezza nella prima età moderna. L'evento è organizzato nell'ambito del progetto “MAT-MED in Transit. The Transforming Knowledge of Healing Plants” (PI Sabrina Minucci) e finanziato dall'Unione europea programma di ricerca e innovazione Orizzonte 2020 dell'Unione ai sensi della convenzione di sovvenzione Marie Sklodowska-Curie n. 838675.
Le giornate: mercoledì 29 Marzo h. 14.00-17.30 e giovedì 30 Marzo h. 9.00-17.30.
Alle ore 16.30, il convegno si concluderà con il concerto d’arpe Musica tra fiori e foglie, M° Tiziana Tornari con l'Ensemble WhatsHarp!
L'evento musicale è realizzato grazie al generoso contributo dell'Associazione Culturale “Savio Benefattore' In memoria dei fratelli Cesare e Bice Vivante.
Il programma completo del convegno e del concerto in approfondimenti.
Ingresso libero consentito fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili.
Nelle Sale è consigliato l’uso di mascherine FFP2.
La mostra resta aperta al pubblico fino a domenica 2 aprile. Orario di visita: 10.00-17.00. Accesso dall’ingresso principale del Museo Correr - Ala Napoleonica, Piazza S. Marco. Orario di visita: 10.00-17.00. Link per informazioni acquisto biglietto https://correr.visitmuve.it/it/pianifica-la-tua-visita/biglietti/
Domenica 2 aprile, in occasione dell'iniziativa ministeriale #domenicalmuseo, la visita alla mostra sarà gratuita con ingresso alle Sale Monumnetali da piazzetta San Marco n. 13a.
Per informazioni si prega di scrivere a b-marc.stampa@cultura.gov.it